Comitato Territoriale

Verona

Corsa Rosa 2017

Presentazione “La Corsa Rosa” e “Carta Fumetto”

In scia allo strepitoso successo della prima edizione tenutasi lo scorso marzo a Verona, Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) in collaborazione con Marathon Legnago e Pro Loco di Legnago, ripropone, stavolta proprio a Legnago, la “Corsa Rosa”, format non competitivo a scopo benefico che prevede corsa e camminata in cui l’attore principale è la donna.

Lo starter darà il via alla prima edizione legnaghese della “Corsa Rosa” alle ore 9.30 di domenica 5 marzo in piazza Garibaldi. Le partecipanti seguiranno un percorso a circuito (5 km o 10 km) lungo le vie del centro cittadino, fino a ritornare al punto di partenza, piazza Garibaldi. Ad attenderle non mancheranno festeggiamenti e premiazioni di vario genere.

Sarà una festa dello sport colorata di rosa e all’insegna del divertimento. Divertimento, appunto, quindi donne di qualsiasi età e attitudini sportive potranno cimentarsi nel percorso senza alcun tipo di preclusione, ma con l’unico scopo di sorridere e passare qualche ora in compagnia.

L’attenzione sarà focalizzata sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città, sull’incontro tra donne di generazioni diverse, sulla possibilità di integrazione per le donne provenienti da altri paesi e sul tema della violenza di genere.

La quota di iscrizione è di 10 euro. Il pacco gara include: maglietta, pettorale ufficiale della manifestazione e altri prodotti gentilmente offerti dagli sponsor.

Il pacco gara sarà garantito per i primi 800 iscritti.

I fondi raccolti saranno devoluti a Ente locale che verrà comunicato al più presto e saranno effettivamente destinati a situazioni di particolare necessità ed urgenza nel contesto della nostra città.

La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.uisp.it/verona e www.corsarosa.it.

Apertura iscrizioni 5 Febbraio 2017

La corsa sarà anticipata da un evento che si svolgerà giovedi 23 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, presso l'Auditorium del Liceo Cotta di Legnago dove, verrà presentata la Carta Fumetto, ovvero la rielaborazione a fumetti della Carta dei diritti delle donne nello sport realizzata nell’ambito del progetto europeo ENWOSP-European Network for Women’s Sport Promotion. Le tavole a fumetti, che rappresentano i sei articoli della Carta, sono state disegnate da Franziska, nome d’arte di Francesca Casano, fumettista di 28 anni che ha reinterpretato i contenuti della Carta attraverso i suoi disegni. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!