Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

AI NASTRI DI PARTENZA TUTTI I CORSI UISP PER BAMBINIA PARTIRE DAL 3 OTTOBRE 2016 SARA' POSSIBILE CRESCERE E DIVERTIRSI FACENDO SPORT

 

I CORSI PER BAMBINI DELLA UISP SONO PRONTI AL DEBUTTO: AL VIA UN'ALTRA GRANDE STAGIONE DI CRESCITA, SPORT E MOVIMENT

A partire da lunedì 3 ottobre prenderanno il via i nuovi corsi della UISP rivolti ai bambini. La proposta sportiva e ludico-motoria del Comitato Uisp Empoli Valdelsa, per la stagione 2016-2017, è ancora una volta estremamente interessante, ricca e variegata, a costi contenuti, con l’obbiettivo di introdurre i piccoli atleti a una formazione motoria completa. Tutti i bambini potranno svolgere della sana attività fisica, costantemente seguiti da operatori ed educatori altamente qualificati, apprendendo i primi passi per un attento e meticoloso percorso di crescita fisica e cognitiva. I corsi della UISP, attivati all'interno delle palestre del Palazzetto dello Sport "PalAramini" di Empoli e del Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana, sono sempre realizzati in un contesto molto giocoso e divertente. I giovanissimi partecipanti potranno socializzare e crescere stando a stretto contatto con i loro coetanei. Ecco, nel dettaglio, tutti i corsi per bambini che cominceranno nella prima settima di ottobre. 

 

CRESCERE IN MOVIMENTO”: le attività ludico-motorie concepite per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) si svolgeranno tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 al Palazzetto dello Sport “PalAramini” di Via delle Olimpiadi a Empoli, mentre il martedì e il giovedì, dalle 17,30 alle 18,30, i corsi saranno attivati al Palasport “Falcone e Borsellino” di Sovigliana. I bambini potranno calarsi nella pratica della formazione motoria acquisendo i primi schemi corporei di base e iniziando a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo in relazione agli altri e all'ambiente che li circonda. L'obbiettivo del corso è quello di favorire il corretto e armonioso sviluppo psicofisico dei bimbi. 

 

DANZA”: i bambini dai 5 agli 8 anni saranno introdotti al magico linguaggio della danza. I piccoli potranno apprendere le potenzialità psicomotorie di cui dispongono e le tecniche di base per una corretta coordinazione corporea. Si tratta di un’originale occasione per fare movimento avvicinandosi ai primi movimenti legati al ballo, senza però dimenticare quello che è l’obbiettivo primario del corso: il gioco e il divertimento. I corsi si terranno al Palasport di Sovigliana, il lunedì e il mercoledì dalle 17,00 alle 18,00. A seguire, dalle 18 alle 19, spazio anche alla DANZA CONTEMPORANEA per i bimbi dai 9 agli 11 anni che apprenderanno, attraverso una serie di lezioni di maestri del settore, i primi appassionanti movimenti di base. Attraverso i passi della danza contemporanea sarà possibile iniziare a esprimere tutto il linguaggio artistico e la creatività di cui sono capaci i bambini. 

 

A TUTTO SPORT”: il corso che si svolge al “PalAramini” di Empoli il lunedì e il mercoledì (ore 17,00-18,00) non ha la finalità di generare campioni ma semplicemente di far divertire piccoli atleti dai 6 anni in su, facendo loro sperimentare varie discipline come calcio, basket, rugby, pallamano, pallavolo, scherma, giochi tradizionali e molte altre. Si tratta di una completa attività multidisciplinare che si svolgerà sotto il costante controllo di educatori qualificati, che valuteranno il giusto ritmo degli allenamenti proposti, e che permetterà ai giovani sportivi di sviluppare piacevoli e stimolanti relazioni d’amicizia. 

 

SCHERMA UISP”: la scherma è uno sport completo e affascinante, particolarmente adatto ai bambini. Sviluppa agilità, destrezza nei movimenti e facilita la crescita psico-fisica degli allievi. La UISP offre a tanti giovani la possibilità di avvicinarsi a questa nobile disciplina che rappresenta il modo più efficace per formarsi caratterialmente e apprendere la fiducia nei propri mezzi. L’attività verrà svolta due volte a settimana: il martedì dalle 17,30 alle 18,30 e il giovedì dalle 17,30 alle 19,30 al Palazzetto dello Sport di Empoli.

 

"BABY YOGA": praticare yoga sin da piccoli, in forma di gioco, favorisce la crescita fisica, lo sviluppo emotivo e la capacità di relazionarsi con gli altri e con il mondo che ci circonda. I bambini potranno divertirsi, imparare a controllare le emozioni e diventare consapevoli del proprio corpo e delle proprie potenzialità. I corsi si svolgeranno in un'atmosfera fortemente ludica e, al tempo stesso, serena e rilassante. I corsi Uisp di baby yoga si svolgeranno al PalAramini di Empoli il martedì dalle ore 17,00 alle 18,00. 

 

Tutti i corsi prenderanno il via dal mese di ottobre ed è prevista una prima settimana di prova gratuita.  Per informazioni e prezzi contattare: 

 

Comitato Territoriale UISP Empoli-Valdelsa Via XI Febbraio n. 28/a 50053 Empoli (FI) Tel. 0571-711533 Fax 0571711469 www.uisp.it/empoli e-mail: areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it empolivaldelsa@uisp.it 

 

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa 

 



 

 

LUNEDI’ 03 OTTOBRE 2016 cominceranno i nuovi corsi sportivi e ludico-motori per bambini. La proposta per la stagione 2016-2017 della UISP Empolese-Valdelsa che si rivolge a giovani e giovanissimi è ancora una volta estremamente interessante e variegata, a costi contenuti, e si pone l'obbiettivo di introdurre i più piccoli verso una formazione motoria completa, favorendone la crescita fisica e cognitiva. I bambini potranno svolgere della sana attività fisica costantemente seguiti da operatori ed educatori altamente qualificati e potranno sviluppare la propria capacità di socializzare stando a stretto contatto con i loro coetanei in un contesto sempre molto giocoso e divertente. 

"CRESCERE IN MOVIMENTO":le attività ludico-motorie pensate per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) si svolgeranno tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 al "PalAramini" di Via delle Olimpiadi a Empoli, mentre il martedì e il giovedì, dalle 17,30 alle 18,30, i corsi saranno attivati al Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana. I bambini potranno muovere i primi passi nella pratica della formazione motoria acquisendo schemi corporei di base e iniziando a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo in relazione agli altri e a tutto ciò che li circonda favorendone un corretto e armonioso sviluppo psicofisico. 

"CRESCERE CON LA DANZA": i bambini/e dai Cinque anni in su saranno introdotti al magico linguaggio della danza cominciando ad apprendere le potenzialità psicomotorie di cui dispongono e le tecniche di base di coordinazione corporea. Un'originale occasione per fare movimento e conoscersi avvicinandosi ai primi movimenti legati al ballo senza però dimenticare quello che è l'obbiettivo primario del corso: il gioco e il divertimento. I corsi si terranno al Palasport di Sovigliana, il lunedì e il mercoledì dalle 17,00 alle 18,00

DANZA CONTEMPORANEA”:il corso che si terrà a Sovigliana tutti i lunedì e i mercoledì dalle 18,00 alle 19,00. Saranno in questo caso i bambini/e dai 9 anni in su a conoscere, attraverso una serie di lezioni di maestri del settore e un primo appassionante approccio ai movimenti di base, i passi della danza contemporanea ed a cominciare a esprimere il linguaggio artistico e creativo del proprio corpo. Possibilità per il gruppo più avanzato di effettuare 30 minuti di lezione aggiuntiva dopo le ore 19.00.

"A TUTTO SPORT": il corso che si svolge al "PalAramini" di Empoli il lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 non ha la finalità di creare campioni ma semplicemente di far divertire piccoli atleti dai 6 anni in su, facendo loro sperimentare varie discipline come calcio, basket, rugby, pallamano, pallavolo, scherma, giochi tradizionali e molte altre. Si tratta di una completa attività multidisciplinare che si svolgerà sotto il costante controllo di qualificati educatori, che valuteranno il giusto ritmo degli allenamenti proposti, e che permetterà ai giovani sportivi di sviluppare piacevoli e stimolanti relazioni d'amicizia.

"SCHERMA UISP"la scherma è uno sport completo e affascinante e particolarmente adatto ai bambini. Sviluppa agilità, destrezza nei movimenti e la crescita psico-fisica degli allievi. La UISP offre a tanti giovani la possibilità di avvicinarsi a questa nobile e magica disciplina che rappresenta un modo efficace per formarsi caratterialmente e apprendere una maggiore fiducia nei propri mezzi. L'attività verrà svolta due volte a settimana: il martedì (gruppo 1° e 2°, il giovedì (gruppo 1°) dalle 17,30 alle 18,30 e il Venerdi (gruppo 2°) dalle 17.00 alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Empoli.  

BABY YOGA”: Lo yoga per bambini è un'attività psico-motoria, un programma ideato per loro, a partire dai 6 anni, che include esercizi di equilibrio, coordinazione e respirazione per aiutare il bambino ad avere consapevolezza del proprio corpo e sviluppare la capacità di osservare l'ambiente che lo circonda. Saranno
introdotte anche le prime nozioni di yoga e le posizioni più semplici, utili per comunicare con il proprio corpo e cercare il contatto con gli altri. In ogni lezione il gioco avrà un ruolo primario poiché esso costituisce l'incontro con l'esterno e sviluppa la conoscenza dei propri limiti. Attraverso il gioco si impara a stare con gli altri e a crescere in armonia con il mondo circostante.
IL CORSO E’ RIVOLTO AI BAMBINI a partire dai 6 anni di età. Il GIOVEDI’ dalle ore 17.00 alle ore 18.00 Presso la PALESTRA B del Palazzetto dello Sport di Empoli “PALARAMINI”

Tutti i corsi partiranno nella settimana del 3 ottobre ed è prevista una prima settimana di prova, oltre a particolari sconti promozionali per i fratelli e le sorelle che si iscrivono alle attività della UISP

Per informazioni e prezzi contattare:

UISP Comitato Territoriale Empoli-Valdelsa

Via XI Febbraio 28/a 50053 Empoli (FI) Tel. 0571711533 Fax 0571711469  www.uisp.it/empoli

 TUTTI I CORSI UISP PER BAMBINI Volantino FRONTE

TUTTI I CORSI UISP PER BAMBINI Volantino

e-mail: areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it 

empolivaldelsa@uisp.it            

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress